AS AUTOMAZIONI: IMPIANTI ELETTRICI CERTIFICATI

  • Certificazione CE

I prodotti di AS Automazioni sono certificati in base alle direttive imposte dall’Unione Europea; in particolar modo, vengono rispettate le seguenti norme:

  • CEE 2004/108, direttiva recante disposizioni in merito ai sistemi di bassa tensione;
  • CEE 2006/95, norme recanti disposizioni sulla compatibilità elettromagnetica;
  • EN 61439-1 e EN 60204-1, che armonizzano le leggi riguardanti le apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per bassa tensione (quadri BT).

Per far sì che ogni lavoro sia fatto in maniera ottimale, AS Automazioni è dotata di un’attrezzatura per le prove individuali richieste dalle norme in questione: lo strumento è l’HT FULLTEST 4050, con ricalibratura programmata. Inoltre, l’azienda utilizza anche analizzatori di rete, multimetri, termometri, generatori di corrente, controllo giri, simulatori e oscilloscopi, oltre che pinze amperometriche.

  • Certificazione UL/CSA – FILE NUMBER E488388 

I prodotti di AS Automazioni sono certificati anche UL e CSA; simboli di origine americana e canadese, sono universalmente riconosciuti come emblemi di fiducia e sicurezza quando si fa riferimento a quadri elettrici e altre apparecchiature simili. Queste certificazioni sono in grado di rendere riconoscibile ovunque un sistema elettrico, oltre che rendere tangibile l’attenzione aziendale per la sicurezza e la qualità.

I quadri elettrici sono costruiti e certificati secondo i requisiti dei seguenti standard:

  • UL508A (industrial control panel)
  • CSA22.2 n° 14 (industrial control equipment)
  • Certificazione ATEX

La certificazione ATEX viene utilizzata per quei quadri elettrici, e più in generale per gli impianti industriali e bordo macchina, che vengono realizzati e installati in ambienti ad atmosfera potenzialmente esplosiva. Le norme, contenute nella direttiva comunitaria 94/9/CE, sono rigide e prevedono indicazioni fondamentali per garantire la sicurezza di un ambiente ma soprattutto l’incolumità di operatori e persone in generale.